Paola Mora
Presidente CONI – Comitato Provinciale di Trento
Anche quest’anno a fine maggio avremmo il piacere di poterci incontrare al ‘Torneo Città di Trento’, come succede ormai da 21 anni.
Una festa del basket che riesce sempre ad attrarre decine di squadre composte da atlete ed atleti dai 10 ai 17 anni, provenienti da tutta l’Italia e dall’estero.
Non scontato il fatto che il basket a Trento trova una casa privilegiata ed animata da grande passione e professionalità, sia tra le associazioni sportive che si dedicano ad accogliere i giovanissimi alle loro prime esperienze sportive, che nelle squadre di alto livello.
L’organizzazione e la gestione della logistica di un simile numero di persone sono sempre un impegno ed una grande responsabilità.
Vengono messi in campo grande passione, lavoro, dedizione e cultura sportiva.
Per questo voglio ringraziare gli organizzatori, in particolare le società Arcobaleno Basket e Pallacanestro Villazzano, i volontari, le famiglie e tutto lo staff, perché il loro impegno
permetterà ai giovani atleti di vivere un’esperienza unica ed indimenticabile.
Il gioco, la fatica, il divertimento, i nuovi amici, le emozioni faranno di ogni partita giocata con grande fair play, un bagaglio che ogni partecipante porterà con sé.
Torneo Città di Trento saprà, ancora una volta, stupire positivamente e coinvolgere tutti coloro che vi parteciperanno o vi assisteranno.
Un saluto sportivo a tutti ed un in bocca al lupo a tutte e tutti i partecipanti.