Matteo Agnolin
Direttore Azienda per il Turismo
Tra i tanti eventi che negli anni hanno trasformato la nostra città in un punto di riferimento d’eccellenza per quanto riguarda lo sport, spicca ormai da tempo il Torneo “Città di Trento”.
Quest’anno siamo giunti alla ventesima edizione ed è ogni volta una soddisfazione enorme vedere l’impegno e la passione che vengono impiegati nel realizzarlo. La stessa soddisfazione che ci riempie di speranza nell’incontrare così tanti giovani e giovanissimi, provenienti da tutta Italia e non solo, impegnati con entusiasmo ad abbracciare i valori più alti dello sport: disciplina, rispetto dell’avversario, competizione ma anche tanto divertimento. Trento è onorata di ospitare questo week end di gioco, e tutti coloro che lo hanno reso possibile: le società organizzatrici, Arcobaleno Basket e Pallacanestro Villazzano, allenatori, dirigenti, famiglie ma in modo speciale questi piccoli,
grandi cestisti, ai quali voglio fare un grande in bocca al lupo attraverso una frase di Magic Johnson che rappresenta una metafora perfetta non solo della Pallacanestro, ma di ogni progetto: “Non chiederti cosa i tuoi compagni di squadra possono fare per te. Chiediti cosa tu puoi fare per i tuoi compagni di squadra”.
Buon torneo a tutti